Liu Jo ci regala una collezione AW19/20 eclettica e ricca di spunti. Per presentarti i diversi caratteri che animano le nuove proposte ci siamo concentrati sullo spirito di tre elementi iconici: le borchie, l'animalier e la trama matelassé.

Borchie: grinta da vendere

Dagli anni '70 ad oggi, le borchie non hanno mai perso mordente. Possono comparire sotto forme diverse, dai puntini metallici alle piramidi più aggressive, ma il messaggio è sempre lo stesso: siamo in presenza di uno stile che rifiuta l'anonimato e non disdegna un pizzico di trasgressione.

Liu Jo ha scelto microborchie tondeggianti e dorate e le ha rese protagoniste di un'applicazione a motivi geometrici. Se vuoi dare spazio alla tua vena rock hai l'imbarazzo della scelta: le soluzioni più compatte sono la camera bag e il maxi marsupio, ma il brand propone anche una borsa rettangolare a spalla e il pratico formato zaino, disponibile in versione small o full-size.

Animalier: energia esotica

Per la nuova collezione, Liu Jo affronta senza paura un grande classico della passerella: il leopardato. Abbinare una stampa animalier non è sempre facilissimo, ma non per questo dobbiamo rinunciare: scegliere un accessorio leopardato, infatti, ci permette di aggiungere velocemente una nota speziata anche all'outfit più semplice (come il classico tubino nero). Un ampio ventaglio di proposte lascia che a decidere siano le tue necessità: puoi scegliere il formato disimpegnato della tracollina, una spaziosa shopping bag super glamour o l'intramontabile borsa a mano stile Bugatti. Cerchi una soluzione più casual? Puoi sempre optare per lo zaino o lo zainetto.

Matelassé: raffinatezza senza tempo

Il matelassé, ovvero l'effetto trapuntato, restituisce l'impressione di un materiale morbido e leggermente imbottito. Classico e attuale allo stesso tempo, rappresenta una scelta perfetta per chi ricerca l'eleganza nei dettagli.

Liu Jo abbina il matelassé all'applicazione di accessori metallici, come i mini strass dalla forma squadrata che cadono sull'incontro delle cuciture esaltando la morbidezza del design. Nel caso della borsa a tracolla gli strass corrono anche sul manico sotto spalla, mentre nel caso dello zainetto sono riservati alla tasca frontale. Nella borsa a spalla gli strass vengono sostituiti da un altro elemento metallico: gli inserti a catena in corrispondenza dei manici.

Hai scoperto quale trend si abbina meglio al tuo stile?

Liu Jo ci offre una collezione per tutti i gusti e tutti gli umori: esplora tutte le novità nella sezione New In.

Posted in